Conoscete le graziose bamboline giapponesi di carta “ane-sama ningyō 姉様人形”? Costruiamo una bambolina segnalibro
Un incontro di approfondimento sul sake curato da Brunella Bettati, nostra socia e sake educator della Sake Sommelier Association. Durante la master class saranno degustati anche cinque tipi di sake e un distillato non ancora presentati ai soci di Sakura
Riprendono le attività del Circolo del manga di Sakura.
Il primo incontro si terrà sabato 8 novembre alle ore 17:00 e il tema sarà “Consigli di lettura”
Apriamo il nuovo anno accademico di Sakura con un primo “gustoso” evento riservato ai soci e alcune novità interessanti:
Domenica 14 settembre, alla festa delle associazioni straniere presenti a Torino. A partire dalle 15 circa potrete assistere e partecipare a workshop, desgustazioni, giochi per bambini e adulti, avvicinandovi alle tante comunità straniere di Torino e alla loro cultura. Ci saremo anche noi di Sakura.
Come ogni anno siete invitati all’Open day di Sakura, che si terrà il 27 settembre 2025. Sarà un’occasione per presentarvi i corsi e le attività dell’associazione. Un modo per immergersi nella tradizione giapponese tra immagini, arti e sapori.
“Il mio Giappone” è una mostra fotografica che racconta scorci, dettagli e suggestioni del Paese del Sol Levante attraverso lo sguardo di appassionati. Un viaggio visivo tra tradizione e modernità, natura e città, per immergersi nell’anima autentica del Giappone.
Dal 1° al 19 settembre 2025 sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingua giapponese (livello iniziale) e alle attività culturali dedicate all’arte e alla tradizione giapponese. Un’occasione per immergersi nella cultura nipponica con insegnanti esperti, tra creatività, gusto e relax.
il primo concorso fotografico della nostra associazione intitolato “Il mio Giappone”. Il concorso è dedicato a tutti coloro che desiderano condividere, attraverso la fotografia, i sentimenti, l’interesse e la passione nei confronti del Giappone. Tradizione, modernità, natura, cultura pop, spiritualità, vita quotidiana, viaggi, cibo: ogni partecipante è libero di interpretare il tema lasciandosi ispirare dalla propria sensibilità
In questo laboratorio, tenuto dalla nostra docente Sayaka
Miyamoto, imparerete la preparazione degli onigiri classici e degli onigirazu, cioè onigiri non pressati con le mani, per poi gustarli tutti insieme a fine lezione.