Newsletter n. 8 – 2025

Il 1° maggio si terrà un evento esclusivo per i soci di Sakura presso il Cinema Massimo di Torino, con la proiezione del film “Cloud” di Kyoshu Konami, candidato come Miglior Film Straniero agli Oscar del 2025.

Newsletter n. 7 – 2025

Newsletter n. 7 – 2025

l’11 maggio 2025 alle ore 15:30 sarà possibile effettuare una visita guidata della mostra “Kin. Sfumature d’oro nelle arti giapponesi” presso il Castello della Rovere di Vinovo, in compagnia della curatrice Roberta Vergagni, vice presidente e docente di Sakura, al prezzo speciale di 5 euro da pagare direttamente in loco.

Newsletter n. 6 – 2025

Benvenuti alla conferenza “100 Anni di Mishima”, un evento dedicato a celebrare il centenario della nascita di uno degli autori più affascinanti e controversi del XX secolo.

Newsletter n. 5 – 2025

Ci sarete anche quest’anno per il picnic di contemplazione dei ciliegi giapponesi? 
Domenica 16 marzo 2025, a partire dalle ore 15, vi aspettiamo al Valentino presso il vialetto vicino alla (ex) Fontana luminosa per passare in compagnia il pomeriggio e ammirare – si spera – i fiori degli alberi di sakura donati a Torino dalla città di Nagoya in occasione del gemellaggio fra le due città.

Newsletter n. 2 – 2025

Domenica 9 febbraio vi aspettiamo al Castello di Racconigi per il terzo appuntamento del ciclo di incontri “Il Giappone nelle stagioni: riti e feste”, dedicato alle festività popolari e a particolari usanze giapponesi legate ai ritmi annuali della natura

Newsletter n. 2- febbraio 2023 – Awa ningyō jōruri

Attività riservata ai soci con prenotazione via mail: info@sakuratorino.it Conferenza a cura di Nicoletta Aste autrice del blog Piccolo Grande Giappone teatro dei burattini di Tokushima, conosciuto come Awa ningyō jōruri. Domenica 26 febbraio 2023 ore 10 ONLINE su piattaforma…

Newsletter n.1 – gennaio 2022 – Kakizome

Newsletter n.1 – gennaio 2022Attività a partecipazione libera per i sociprenotazione obbligatoria L’associazione invita tutti i suoi soci all’attività Kakizome, ovvero la prima scritta dell’anno! Vuoi saperne di più? Diventa socio e partecipa anche tu! Ricordiamo chegli incontri che rientrano…