Corsi di lingua giapponese

Ripartiti in diversi livelli di apprendimento (dal principiante all’avanzato), ogni corso è articolato in cicli di 12 lezioni (della durata di 2 ore ciascuna). Le lezioni sono tenute una volta alla settimana presso la sede di SAKURA, sempre in orario pre-serale.
La prima parte di ogni lezione, affidata a un insegnante italiano qualificato, è destinata all’insegnamento delle strutture grammaticali (morfo- sintassi) della lingua giapponese; la seconda parte viene invece dedicata alla pratica linguistica sotto la guida di un insegnante di madrelingua giapponese. 
Nella prima parte dell’incontro il docente italiano si avvarrà di testi (grammatiche ed eserciziari), mentre nella seconda parte della lezione ci si concentrerà, oltre che sulla conversazione, anche sull’apprendimento delle diverse grafie (i sillabari KANA) della lingua giapponese scritta. Ci si prefigge con ciò l’obiettivo di conseguire non solo una adeguata preparazione teorica, ma altresì una competenza attiva della lingua.

Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano interesse non solo a conoscere la Lingua Giapponese, ma anche il contesto socio-culturale di cui il codice linguistico è la più diretta espressione.

Saranno inoltre possibili nuovi inserimenti anche in classi già composte previa verifica delle effettive competenze linguistiche dell’allievo.

Chiudi il menu