Corso di lingua giapponese 日本語 (livello principianti)

Ogni corso si articolerà in cicli di 12 lezioni da 2 ore ciascuna, con frequenza settimanale in orario serale. A settimane alternate si svolgeranno una lezione di grammatica gestita da un insegnante italiana qualificata, che spiegherà le strutture e le regole grammaticali, e una lezione gestita da un’altra insegnante qualificata e madrelingua giapponese che vi farà esercitare nella conversazione e nell’applicazione pratica dei vocaboli e delle strutture apprese. Il corso prevede anche l’insegnamento dei KANA, i codici di scrittura giapponesi.

Il corso base è indirizzato a tutti coloro che hanno piacere di avvicinarsi al mondo dell’estremo oriente pur non avendo mai studiato questa lingua. Il primo ciclo di 12 lezioni stende le basi minime per apprendere la lingua del paese del sol levante. Al termine di ogni ciclo gli studenti potranno rinnovare l’adesione al corso per proseguire con lo studio della lingua.

A partire da quest’anno, SAKURA applica il nuovo metodo di insegnamento basato sul testo Marugoto, curato e pubblicato dalla Japan Foundation, frutto di decenni di ricerche nel campo della didattica e della diffusione della lingua giapponese.

I corsi di lingua sono a numero chiuso e riservati ai soci dell’associazione. Sono previsti un massimo di 10 partecipanti per corso.

I nuovi corsi avranno inizio dal 7 ottobre 2019!

Chiudi il menu