Corsi di Arte Floreale (Ikebana)

La natura in Giappone gioca un ruolo fondamentale nella vita culturale del Paese. Da secoli i fiori vengono considerati elementi imprescindibili dell’estetica nipponica, veri e proprio “oggetti d’arte” dotati di una pregnanza espressiva e di un significato unici.

L’Associazione SAKURA, così battezzata per evocare fin dal nome il fiore di ciliegio, simbolo particolarmente caro alla sensibilità dei Giapponesi, è lieta di proporvi un corso finalizzato all’apprendimento dell’Ikebana, l’antica arte giapponese di disporre in vaso i fiori recisi in base a precise norme di corrispondenza e di armonia fra linee, forme e colori. Per conferire allo spazio in cui lavorate o vivete quotidianamente un’atmosfera raffinatamente orientale, ma anche per rilassarvi, distendervi, abbandonare le tensioni di ogni giorno concentrando la vostra attenzione sulla bellezza che è sempre a portata di mano.

Al ritmo delle stagioni, per inaugurare degnamente le feste d’Inverno: un solo incontro di 2 ore, venerdì 2 dicembre dalle ore 18:00 alle 20:00