Associazione Interculturale Italia-Giappone Sakura

NOVITÀ CORSI –primavera 2019

 Castello di Matsumoto, crediti foto:かがみ

 

 

 

·       Corso di calligrafia giapponese SHODO 書道 (a cura della maestra Kazue Fukumoto)

Nuovo ciclo di lezioni di shodō.

La calligrafia giapponese è uno specchio dell’anima. Tutti sono invitati a riflettere nella scrittura la propria fisionomia spirituale. È possibile frequentare il corso, ideato per approfondire la tradizione orientale della scrittura artistica con pennello, anche qualora non si possiedano specifiche nozioni di lingua giapponese.

7 lezioni di 1h e 30’ ciascuna, a partire da venerdì 29 marzo, cadenza quindicinale, orario 18:30 - 20:00.

 

·       Corso di SUMI-E墨絵 (a cura del maestro Shozo Koike)

Nuovo ciclo di incontri del corso di pittura a inchiostro.

Il corso è aperto a coloro che desiderano avvicinarsi alla filosofia e all'arte giapponese della pittura a pennello con inchiostro (sumi significa inchiostro, e significa pittura). Per poter partecipare non è necessario avere nozioni di pittura, il corso prevede l'insegnamento delle tecniche basilari di quest'arte, dalla preparazione del materiale al giusto atteggiamento per dipingere.

4 lezioni di 2 ore ciascuna a partire da venerdì 10 maggio 2019, cadenza quindicinale, orario 18 - 20.

 

PRESENTAZIONE “VACANZE STUDIO IN GIAPPONE 2019”

Sabato 2 marzo dalle ore 16

Anche per l’estate di quest’anno, SAKURA vi propone una vacanza-studio in Giappone di 15 giorni. Vi aspettiamo sabato presso la nostra sede per darvi tutte le informazioni che vorrete.

 

 

La segreteria riceve solo su appuntamento il lunedì e il giovedì con orario 17:00 - 19:00.

Per iscrizioni e/o ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I corsi e gli incontri, dove non altrimenti specificato, si tengono presso la sede dell’Associazione SAKURA, in Via Piedicavallo 12, Torino (fermata metro: Rivoli)