Associazione Interculturale Italia-Giappone SAKURA

NUOVI CORSI - INVERNO 2018

 

Corso di Lingua Giapponese日本語 (Livello Principianti)

Ogni lezione sarà articolata in cicli di 12 lezioni di 2 ore ciascuna (1 ora di grammatica, gestita da una insegnante ita-liana laureata in Lingua Giapponese, che spiegherà morfologia e sintassi dell’idioma nipponico, e 1 ora di conversa-zione con un’insegnante di madrelingua).

Tutti i Giovedì, a partire dall’ 8 febbraio; h. 18:00 - 20:00

 

Corso di Lingua Giapponese日本語 (Livello intermedio, medio, avanzato)

Saranno possibili eventuali nuovi inserimenti anche all’interno di classi già composte, previa verifica delle effettive competenze linguistiche dell’allievo.

 

Corso di SUMI-E墨絵 (A cura del Maestro S. KOIKE)

A grande richiesta, nel 2018 verrà avviato in collaborazione con il Maestro KOIKE il nuovo corso di 5 incontri per poter approfondire la tecnica del SUMIE al costo di Euro 120,00 comprensivi di tutti i materiali occorrenti.

5 lezioni di 2 ore  ciascuna, a partire da venerdì 26 gennaio,  dalle h. 18:00 alle 20:00.

 

Corso di arte giapponese 芸術 (A cura della Dott.ssa R. G. VERGAGNI)

Gli incontri si propongono di fornire chiavi di lettura per comprendere e apprezzare alcune delle principali forme artistiche attraverso cui la civiltà nipponica ha espresso se stessa nel corso dei secoli. Il corso si propone di essere una introduzione alle forme del bello in Giappone.

Il corso sarà articolato in cinque incontri, a partire da mercoledì 07 febbraio, dalle h. 18:30 alle 20:30

 

LABORATORIO di ORIGAMI折り紙 (A cura della Maestra A. NAKATA)

Gli Origami sono piccole “sculture di carta”. Si tratta di un’arte orientale di lunga tradizione: piegando un semplice foglio di carta quadrato è possibile realizzare mille fantasmagorie di forme e colori. Le figure che possono nascere dalle mani dell’artista sono infinite, come infinita è la fantasia umana.

Il LABORATORIO avrà inizio  sabato 10 Febbraio dalle h. 15:00  alle h.17:00 e sarà articolato in tre incontri dalle h. 15:00 alle 17:00 (è possibile partecipare anche a singole lezioni)

 

SERATA di SAKURA  mercoledì 31 gennaio 2018

Riprendiamo gli appuntamenti delle SERATE di SAKURA. Il primo incontro del 2018 sarà dedicato al cinema giappo-nese. 

 

I corsi e gli incontri si terranno presso la sede dell’Ass.ne SAKURA, in Via Piedicavallo 12, Torino (fermata metro: Rivoli).

Per iscrizioni e/o ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.